<p><span style="font-size:18px"><strong>Concorso fotografico EurHope - edizione 2022-2023</strong></span></p>
<p><span style="font-size:8px"> </span></p>
<p><strong>1. Modalità e termine di presentazione della domanda di candidatura</strong></p>
<p>La domanda di candidatura relativa al “Concorso fotografico EurHope - edizione 2022-2023” deve essere presentata esclusivamente in via telematica.</p>
<p>Per accedere al sistema è necessario utilizzare credenziali di persona fisica SPID L2 oppure la CIE (carta di identità elettronica) o la CNS (carta nazionale dei servizi). Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte e corredato di tutti gli allegati richiesti:</p>
<ul>
<li><strong>massimo n. 3 fotografie in formato JPEG, JPG e PNG</strong> con risoluzione possibilmente di almeno 8MPx e peso non superiore a 7 MB per ciascuna;</li>
<li><strong>moduli di consenso</strong> all’utilizzo della propria immagine delle persone riconoscibili ritratte nelle fotografie, in formato PDF, JPG, JPEG o PNG e dimensione non superiore a 3 MB per ogni file. È possibile scaricare i moduli di consenso al seguente link: <a href="https://www.assemblea.emr.it/attivita-1/servizi-al-cittadino/avvisi-e-premi/avvisi-aperti">https://www.assemblea.emr.it/attivita-1/servizi-al-cittadino/avvisi-e-premi/avvisi-aperti</a>;</li>
<li><strong>documenti di riconoscimento validi</strong> dei firmatari dei moduli di consenso, in formato PDF, JPG, JPEG o PNG e dimensione non superiore a 3 MB per ogni file.</li>
</ul>
<p>La domanda di candidatura può essere presentata a partire dalle ore 9:00 del 5 dicembre 2022 e deve essere inoltrata <strong>entro le ore 12:00 del 28 marzo 2023</strong>. Decorso tale termine non sarà possibile procedere alla compilazione e all’invio della domanda.</p>
<p> </p>
<p><strong>2. Compilazione del modulo</strong></p>
<p>La compilazione del modulo di candidatura può avvenire in più riprese. È possibile spostarsi tra le sezioni (step) della domanda di candidatura cliccando sui relativi titoli oppure cliccando su “Salva e prosegui” in basso a destra. I dati vengono conservati per le compilazioni successive. Per l’inoltro della domanda tutte le sezioni (step) devono essere salvate cliccando su <strong>“Salva e prosegui”</strong>.</p>
<p>È fortemente raccomandato di inoltrare la domanda di candidatura solo dopo aver verificato attentamente i dati inseriti.</p>
<p>Per riprendere la compilazione di una domanda in bozza, o per verificare lo stato della propria domanda (non completata), occorre accedere alla propria area riservata denominata <strong>“Le mie richieste”</strong> (in alto a destra).</p>
<p>Al termine della compilazione del modulo verrà generato, in formato PDF, il riepilogo delle informazioni inserite: <strong>tale riepilogo dovrà essere scaricato, senza rinominare il file ovvero mantenendo il nome del file originale, per poi procedere alla sua sottoscrizione da parte del legale rappresentante dell’Istituto scolastico</strong>. <strong>La sottoscrizione è obbligatoria, pena l'inammissibilità della domanda</strong>, e potrà avvenire con due modalità:</p>
<ul>
<li>firma digitale;</li>
<li>firma autografa.</li>
</ul>
<p>In entrambi i casi il documento firmato dovrà essere ricaricato sul sistema. <strong>In caso di firma autografa</strong> è necessario allegare la copia del fronte e la copia del retro, entrambe <strong>in formato PDF</strong>, di un documento di riconoscimento valido del legale rappresentante dell’Istituto scolastico. <strong>In mancanza di tale documento, la domanda di partecipazione non potrà essere ammessa</strong>. <br />
Nel caso si avesse la necessità di rettificare meri errori materiali / sviste / refusi o inviare ulteriore documentazione a corredo della domanda già inviata, la domanda di candidatura inviata potrà essere <strong>riaperta dal candidato in autonomia</strong>, entro la data e l’ora di scadenza indicata sopra al punto 1, accedendo alla propria area riservata sopra descritta. In questo caso sarà necessario<strong> compilare di nuovo la domanda integralmente e inoltrarla di nuovo</strong>; la candidatura verrà nuovamente protocollata.</p>
<p>In ogni caso sarà ritenuta valida e verrà considerata per la formazione della graduatoria esclusivamente la domanda inoltrata con data/ora di registrazione più recente.</p>
<p>Ai fini della verifica del rispetto del termine di presentazione della domanda, farà fede la data e l’ora di inoltro del modulo di candidatura sul servizio online e verificabile nella propria area riservata. A conclusione della procedura di candidatura verranno inviate <strong>due comunicazioni</strong> all’indirizzo di posta elettronica del referente/coordinatore della classe indicato sul modulo di candidatura:</p>
<ol>
<li>la prima, a riprova dell’<strong>avvenuta ricezione</strong> della candidatura da parte dell’Amministrazione;</li>
<li>la seconda, riportante gli estremi di <strong>protocollo della domanda</strong>.</li>
</ol>
<p>La ricezione della seconda e-mail potrebbe avvenire anche a distanza di tempo dalla prima; per questioni tecniche in particolare, maggiori tempi di attesa potrebbero aversi in prossimità della scadenza del termine per la presentazione della domanda, correlati all’incremento del numero di candidature inviate.</p>
<p>È onere del candidato verificare l’avvenuta ricezione delle due notifiche di cui sopra, l’Amministrazione declina ogni tipo di responsabilità.</p>
<p><span style="font-size:8px"> </span></p>
<p><strong>3. Chiarimenti e domande</strong></p>
<p>Eventuali domande o richieste di chiarimenti possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: europedirect@regione.emilia-romagna.it</p>