<p><strong>Modalità di presentazione della domanda di candidatura</strong></p>
<p>La domanda di candidatura relativa alla procedura selettiva pubblica unica per titoli ed esami nell'Area "Funzionari", profilo professionale "Specialista giuridico amministrativo" deve essere presentata esclusivamente in via telematica compilando il modulo in ogni sua parte e corredandolo di tutti i dati ed eventuali allegati richiesti (dimensione<strong> max 5 MB</strong>, formato <strong>PDF</strong>).</p>
<p>La domanda può essere inviata se il candidato possiede determinati requisiti, oltre a quelli di carattere generale previsti nel bando, in particolare:</p>
<ul>
<li>deve aver conseguito un Diploma di Laurea previsto dall'Avviso</li>
</ul>
<p>La compilazione del modulo di candidatura può avvenire in più riprese. È possibile spostarsi tra le sezioni (step) della domanda di candidatura cliccando sui relativi titoli oppure su “<em>Salva e prosegui</em>” in basso a destra.</p>
<p>I dati salvati vengono conservati per le sessioni successive fino all’inoltro della domanda. Per riprendere la compilazione di una domanda in bozza o per verificare lo stato della propria domanda (inoltrata o non completata), occorre accedere alla propria area riservata denominata “<em><u>Le mie richieste</u></em>” (in alto a destra).</p>
<p>È fortemente raccomandato di inoltrare la propria domanda di candidatura solo dopo aver verificato attentamente i dati inseriti. <u>La domanda di candidatura inviata</u>, nel caso sia necessario apportare modifiche, <u>può essere riaperta dal candidato in autonomia</u>, accedendo alla propria area riservata sopra descritta. In questo caso occorre inoltrare nuovamente la candidatura che verrà protocollata ex novo. </p>
<p>Ai fini della verifica del rispetto del termine di presentazione della domanda, farà fede la data di inoltro della domanda sul servizio on-line e verificabile nella propria area riservata. A conclusione della procedura di candidatura verranno inviate due comunicazioni all’indirizzo di <u>posta elettronica ordinaria</u> indicato:</p>
<ol>
<li>
<p>la prima, a riprova dell’avvenuta ricezione della candidatura da parte della Regione;</p>
</li>
<li>
<p>la seconda, riportante gli estremi di protocollo della domanda. </p>
</li>
</ol>
<p>In entrambe le comunicazioni è possibile scaricare il riepilogo PDF della candidatura inviata. La ricezione della seconda e-mail potrebbe avvenire anche a distanza di tempo dalla prima; in particolare, maggiori tempi di attesa potrebbero aversi in prossimità della scadenza dei termini per la presentazione della domanda, correlati all’incremento del numero di candidature inviate.</p>
<p>È onere del candidato verificare l’avvenuta ricezione delle notifiche di cui sopra. L’Amministrazione declina ogni responsabilità rispetto alle regole di funzionamento e alle limitazioni previste dalle caselle di posta dei singoli candidati. Resta nella responsabilità dei candidati il controllo delle cartelle spam o altre cartelle, e la verifica che lo spazio occupato in casella non abbia superato il limite consentito.</p>
<p><strong>Scadenza presentazione domande</strong>: la domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata entro le ore <strong>13:00 del 13 luglio 2023</strong>.</p>
<p>Decorso tale termine non sarà possibile procedere alla compilazione e all’invio della domanda. </p>
<p>Per accedere al sistema sono necessarie credenziali di persona fisica SPID L2 (<a href="https://www.spid.gov.it/">https://www.spid.gov.it/</a>) o la CIE (carta di identità elettronica) o la CNS (carta nazionale dei servizi) o credenziali regionali.</p>
<p><strong>Per informazioni:</strong></p>
<p>Ufficio Relazioni con il Pubblico, <a href="mailto:urp@regione.emilia-romagna.it">urp@regione.emilia-romagna.it</a> </p>
<p>Il servizio "<em>Hai bisogno di aiuto?</em>" disponibile cliccando l'icona in alto a destra nelle singole schermate del modulo online è da utilizzare solo per problemi tecnici informatici.</p>