<p><strong>Modalità di presentazione della domanda di iscrizione</strong></p>
<p style="text-align:justify">La domanda di iscrizione relativa all’istituzione dell’elenco dei professionisti per le nomine a CTP per il Commissario delegato art.1 D.L. 74/2012 deve essere presentata esclusivamente in via telematica compilando il modulo in ogni sua parte e corredandolo di tutti i dati ed eventuali allegati richiesti (dimensione max 5 MB, formato PDF).</p>
<p style="text-align:justify">La domanda può essere inviata se il richiedente possiede i requisiti previsti di cui all’allegato A) del DECRETO 1109 del 28 agosto 2023, in particolare:</p>
<ul>
<li style="text-align:justify">essere iscritto all’albo coerente con la materia indicata</li>
<li style="text-align:justify">essere in possesso del requisito dell’onorabilità ai sensi dell’art. 3, comma 2, della L.R. n. 24/1994.</li>
</ul>
<p style="text-align:justify"> </p>
<p style="text-align:justify">La compilazione del modulo di iscrizione può avvenire in più riprese. È possibile spostarsi tra le sezioni (step) della domanda di iscrizione cliccando sui relativi titoli oppure su “Salva e prosegui” in basso a destra.</p>
<p style="text-align:justify">I dati salvati vengono conservati per le sessioni successive fino all’inoltro della domanda. Per riprendere la compilazione di una domanda in bozza, o per verificare lo stato della propria domanda (inoltrata o non completata), occorre accedere alla propria area riservata denominata “<u>Le mie richieste</u>” (in alto a destra).</p>
<p style="text-align:justify">È fortemente raccomandato di inoltrare la propria domanda di iscrizione solo dopo aver verificato attentamente i dati inseriti. <u>La domanda di iscrizione inviata</u>, nel caso sia necessario apportare modifiche, <u>può essere riaperta in autonomia</u>, accedendo alla propria area riservata sopra descritta. In questo caso occorre inoltrare nuovamente la domanda di iscrizione che verrà protocollata ex novo.</p>
<p style="text-align:justify">A conclusione della procedura di iscrizione verranno inviate due comunicazioni all’indirizzo di <u>posta elettronica ordinaria</u> indicato:</p>
<p style="text-align:justify">1. la prima, a riprova dell’avvenuta ricezione dell’iscrizione da parte della Regione;</p>
<p style="text-align:justify">2. la seconda, riportante gli estremi di protocollo della domanda.</p>
<p style="text-align:justify">In entrambe le comunicazioni è possibile scaricare il riepilogo PDF della domanda di iscrizione inviata. La ricezione della seconda e-mail potrebbe avvenire anche a distanza di tempo dalla prima.</p>
<p style="text-align:justify">È onere del richiedente verificare l’avvenuta ricezione delle notifiche di cui sopra. L’Amministrazione declina ogni responsabilità rispetto alle regole di funzionamento e alle limitazioni previste dalle caselle di posta dei singoli richiedenti. Resta nella responsabilità dei richiedenti il controllo delle cartelle spam o altre cartelle, e la verifica che lo spazio occupato in casella non abbia superato il limite consentito.</p>
<p style="text-align:justify">La richiesta di iscrizione all’elenco può essere effettuata in ogni momento, non sono previsti termini di scadenza.</p>
<p style="text-align:justify">Per accedere al sistema sono necessarie credenziali di persona fisica SPID L2 (https://www.spid.gov.it/) oppure la CIE (carta di identità elettronica) o la CNS (carta nazionale dei servizi).</p>
<p style="text-align:justify">Per informazioni: <a href="mailto:commissariodelegatoricostruzione@regione.emilia-romagna.it">commissariodelegatoricostruzione@regione.emilia-romagna.it</a></p>
<p style="text-align:justify"> </p>
<p style="text-align:justify">Il servizio “Hai bisogno di aiuto?” disponibile cliccando l’icona in alto a destra nelle singole schermate del modulo online è da utilizzare solo per problemi tecnici informatici.</p>