<p>La piattaforma sarà attiva, per l’invio delle rendicontazioni dal 15 gennaio 2024</p>
<p>Per accedere al sistema sono necessarie credenziali di persona fisica SPID L2 oppure la Carta di identità elettronica (CIE) o la Carta nazionale dei servizi (CNS) del funzionario referente del progetto/altro operatore delegato.</p>
<p>La compilazione della richiesta di liquidazione può avvenire in più riprese. È possibile spostarsi tra le sezioni (step) della richiesta cliccando sui relativi titoli oppure su “Salva e prosegui” in basso a destra. Per riprendere la compilazione di una domanda in bozza o per verificare lo stato della propria domanda (inoltrata o non completata), occorre accedere alla propria Area Riservata (in alto a destra), selezionando “Le mie richieste”.</p>
<p>Nella compilazione del modulo, è necessario prestare particolare attenzione ai seguenti aspetti:</p>
<ul>
<li>Inserire correttamente tutti i dati richiesti relativi al legale rappresentante dell’ente o al responsabile del procedimento che, in conclusione della procedura, apporrà la firma digitale alla richiesta;</li>
<li>Scegliere il numero e la data dell’atto dirigenziale di concessione del contributo tra quelli riportati nel modulo;</li>
<li>Indicare il nominativo del referente del progetto da contattare per eventuali chiarimenti;</li>
<li>Nella sezione 3 “Spese rendicontate”, scegliere la tipologia di spesa sostenuta nell’apposita tendina, indicarne l’importo e scrivere una breve descrizione della voce di spesa di cui si chiede rimborso;</li>
<li>Nella sezione 4 “Relazione”, descrivere in breve l’attività realizzata e i risultati finali ottenuti con l’azione progettuale complessiva;</li>
<li>Caricare eventuale materiale ulteriore, per un massimo di 5 file (foto, brochure, relazioni specifiche, depliant ecc.)</li>
<li>Accettare i termini della informativa sulla privacy ed apporre firma digitale alla richiesta da parte del legale rappresentante dell’ente o al responsabile del procedimento.</li>
</ul>
<p> </p>
<p>Eventuali errori nella compilazione della dichiarazione impediranno la liquidazione del contributo e sarà necessario procedere nuovamente all’invio della documentazione di rendiconto.</p>
<p>Ai fini della verifica del rispetto del termine di presentazione della richiesta di liquidazione, farà fede la data di ricezione della domanda sul servizio on-line.</p>
<p> </p>
<p><strong>Chiarimenti e domande</strong></p>
<p>Eventuali domande o richieste di chiarimenti possono essere inoltrate all’indirizzo <a href="mailto:politichegiovanili@regione.emilia-romagna.it">politichegiovanili@regione.emilia-romagna.it</a></p>