Modalità di presentazione della domanda
In attuazione dell’art. 11 "Contributo a fondo perduto al settore del trasporto pubblico non di linea" della Legge Regionale n. 12 del 29 dicembre 2020 - "DISPOSIZIONI PER LA FORMAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2021-2023 (LEGGE DI STABILITÀ REGIONALE 2021)" con il presente Bando si concede un contributo una tantum per limitare le gravi conseguenze economiche derivanti dalle limitazioni alla circolazione da COVID-19, a beneficio del settore autoservizi pubblici non di linea.
Il contributo è destinato ai titolari di licenza di taxi/autorizzazione di noleggio con conducente di autoservizi non di linea, anche ricevuta da conferimento in cooperativa di produzione e lavoro, come previsto all'art. 7 della Legge n. 21/1992, rilasciate dai Comuni della Regione Emilia-Romagna o da soggetti da essi delegati.
La validità della licenza/autorizzazione deve essere riferita al periodo 8 marzo - 31 dicembre 2020, limitatamente ai periodi effettivi di titolarità.
La domanda deve essere presentata dal titolare della licenza/autorizzazione o, solo in caso di conferimento a cooperativa di produzione lavoro, dal Legale Rappresentante dell’impresa a cui la licenza/autorizzazione è stata conferita, esclusivamente in via telematica compilando il modulo in ogni sua parte.
Per accedere al sistema sono necessarie credenziali di persona fisica SPID L2 o Federa A+ o CIE o CNS.
La domanda è unica. Nella Sezione 2. “DATI LICENZE E AUTORIZZAZIONI” sono presenti le opzioni di scelta dei diversi tipi di titolarità per la presentazione della domanda; nel caso di titolarità di più autorizzazioni in capo allo stesso soggetto il sistema permette l’inserimento di tutti i dati di ogni singola autorizzazione per il numero delle licenze/autorizzazioni possedute e per le quali si chiede il contributo.
La Sezione 2 richiede anche i termini iniziali e finali di effettiva titolarità al fine del calcolo del contributo da concedere in relazione al periodo di riferimento 8 marzo – 31 dicembre 2020.
E’ rilevante la compilazione del campo fine titolarità nel caso questa sia anteriore alla fine dell’anno 2020. Qualora la titolarità sia ancora attiva va inserita la data 31/12/2020.
Si precisa infine che nei casi di trasferimento di titolarità di licenza/autorizzazione (ad es. decesso, alienazione……) qualora non fosse completato il relativo procedimento, gli interessati dovranno contattare la struttura al seguente indirizzo di posta elettronica: contributotaxincc@regione.emilia-romagna.it e saranno fornite le modalità di presentazione della domanda.
A fine compilazione, e prima dell’invio, sarà disponibile il PDF della domanda definitiva al fine di controllare i dati inseriti e verificarne la correttezza e veridicità del contenuto e procedere ad eventuali correzioni.
E’ necessario accettare l’informativa Privacy e il Conferimento dei dati, senza i quali non sarà possibile attribuire il contributo.
Una volta trasmessa la domanda verranno inviate due notifiche all’indirizzo di posta elettronica indicata alla Sezione 1- RICHIEDENTE: una riferita al corretto invio della domanda e una relativa alla registrazione protocollo della stessa.
Chiarimenti e domande
Eventuali domande o richieste di chiarimenti possono essere inoltrate all’indirizzo di mail: contributotaxincc@regione.emilia-romagna.it