<p><strong>Modalità di presentazione della domanda di candidatura</strong></p>
<p>La domanda di candidatura relativa alla procedura selettiva pubblica per assunzioni con contratto di lavoro a tempo determinato di cat. D “Specialista in sicurezza del territorio ed interventi di emergenza” deve essere presentata esclusivamente in via telematica compilando il modulo in ogni sua parte e corredandolo di tutti i dati ed eventuali allegati richiesti (dimensione <strong>max 5 MB</strong>, formato <strong>PDF</strong>).</p>
<p>La domanda può essere inviata se il candidato possiede determinati requisiti, oltre a quelli di carattere generale previsti nel bando, in particolare se ha conseguito uno dei titoli di studi richiesti dal bando.</p>
<p>La compilazione del modulo di candidatura può avvenire in più riprese. È possibile spostarsi tra le sezioni (step) della domanda di candidatura cliccando sui relativi titoli oppure su “<em>Salva e prosegui</em>” in basso a destra.<br />
<br />
I dati salvati vengono conservati per le sessioni successive fino all’inoltro della domanda. Per riprendere la compilazione di una domanda in bozza, o per verificare lo stato della propria domanda (inoltrata o non completata), occorre accedere alla propria Area Riservata denominata “<u>Le mie richieste</u>” (in alto a destra). </p>
<p>È fortemente raccomandato di inoltrare la propria domanda di candidatura solo dopo aver verificato attentamente i dati inseriti. <u>La domanda di candidatura inviata</u>, nel caso sia necessario apportare modifiche, <u>può essere riaperta dal candidato in autonomia</u>, accedendo alla propria area riservata sopra descritta. In questo caso occorre inoltrare nuovamente la candidatura che verrà protocollata ex novo. </p>
<p>Ai fini della verifica del rispetto del termine di presentazione della domanda, farà fede la data di inoltro della domanda sul servizio on-line e verificabile nella propria Area Riservata. A conclusione della procedura di candidatura verranno inviate due comunicazioni all’indirizzo di <u>posta elettronica ordinaria</u> indicato:</p>
<ol>
<li>la prima, a riprova dell’avvenuta ricezione della candidatura da parte della Regione;</li>
<li>la seconda, riportante gli estremi di protocollo della domanda. </li>
</ol>
<p>In entrambe le comunicazioni è possibile scaricare il riepilogo PDF della candidatura inviata. La ricezione della seconda e-mail potrebbe avvenire anche a distanza di tempo dalla prima; in particolare, maggiori tempi di attesa potrebbero aversi in prossimità della scadenza dei termini per la presentazione della domanda, correlati all’incremento del numero di candidature inviate.</p>
<p>È onere del candidato verificare l’avvenuta ricezione delle notifiche di cui sopra. L’Amministrazione declina ogni responsabilità rispetto alle regole di funzionamento e alle limitazioni previste dalle caselle di posta dei singoli candidati. Resta nella responsabilità dei candidati il controllo delle cartelle spam o altre cartelle, e la verifica che lo spazio occupato in casella non abbia superato il limite consentito. </p>
<p><strong>Scadenza presentazione domande</strong>: la domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata entro e non oltre le ore <strong>13:00</strong> del 13 dicembre 2021.</p>
<p>Decorso tale termine non sarà possibile procedere alla compilazione e all’invio della domanda. </p>
<p>Per accedere al sistema sono necessarie credenziali di persona fisica SPID L2 (<a href="https://www.spid.gov.it/">https://www.spid.gov.it/</a>) oppure la CIE (carta di identità elettronica) o la CNS (carta nazionale dei servizi).</p>
<p><strong>Per informazioni:</strong></p>
<p style="text-align:justify">Ufficio Relazioni con il Pubblico, <a href="mailto:urp@regione.emilia-romagna.it">urp@regione.emilia-romagna.it</a> </p>