Rendicontazione progetti Avviso YOUZ OFFICINA - 2022

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID
<p style="text-align:center"><span style="font-size:x-large"><strong>Modalit&agrave; di presentazione delle rendicontazione</strong></span></p> <p>La piattaforma sar&agrave; attiva, per l&rsquo;invio delle rendicontazioni dal <strong>15/06/2023</strong> fino<strong> al 15/02/2024</strong>, salvo proroga.</p> <p>Per accedere al sistema sono necessarie credenziali di persona fisica (Presidente dell&rsquo;Associazione) SPID L2 oppure la Carta di identit&agrave; elettronica (CIE) o la Carta nazionale dei servizi (CNS).</p> <p>La compilazione della richiesta di liquidazione pu&ograve; avvenire in pi&ugrave; riprese. &Egrave; possibile spostarsi tra le sezioni (step) della richiesta cliccando sui relativi titoli oppure su &ldquo;Salva e prosegui&rdquo; in basso a destra. Per riprendere la compilazione di una domanda in bozza o per verificare lo stato della propria domanda (inoltrata o non completata), occorre accedere alla propria Area Riservata (in alto a destra), selezionando &ldquo;Le mie richieste&rdquo;.&nbsp;</p> <p>Attraverso la piattaforma telematica sar&agrave; possibile compilare il form on line e caricare gli allegati disponibili ai seguenti <a href="https://www.youz.emr.it/officina/documenti-officina/dgr-733/modulo-ires.docx/@@download/file">link</a>:</p> <p>In merito alla dichiarazione di assoggettabilit&agrave; alla ritenuta d&rsquo;acconto del 4% sui contributi concessi (IRPEF/IRES) scaricare il facsimile, compilarlo, firmarlo e ricaricarlo nel sistema.</p> <p>Nella compilazione del modulo, &egrave; necessario prestare particolare attenzione ai seguenti aspetti:</p> <ul> <li>Inserire correttamente tutti i dati richiesti relativi al Presidente dell&rsquo;associazione, con particolare riferimento al Codice Fiscale;</li> <li>Inserire correttamente tutti i dati richiesti relativi all&rsquo;Associazione, con particolare riguardo alla denominazione, che deve corrispondere a quella contenuta nell&rsquo;atto costitutivo/statuto aggiornato e nel certificato di iscrizione al Registro Unico Enti del Terzo Settore ;</li> <li>Inserire il numero e la data dell&rsquo;atto dirigenziale di concessione del contributo, comunicato dalla Regione;</li> <li>Optare per la scelta tra soggetto a ritenuta o non soggetto a ritenuta, con indicazione della norma che giustifica la non assoggettabilit&agrave; o l&rsquo;esenzione;</li> <li>Verificare la correttezza dell&rsquo;IBAN inserito per l&rsquo;accredito del contributo;</li> <li>La data della dichiarazione deve corrispondere all&rsquo;anno in cui si invia la richiesta di liquidazione e deve sempre essere riportata, anche in caso di firma digitale;</li> <li>Salvare il modulo compilato e datato in formato .pdf;</li> <li>Firmare la dichiarazione da parte del Presidente dell&rsquo;associazione mediante firma digitale (basata su un certificato valido, non revocato o sospeso alla data di sottoscrizione) o firma autografa (in tal caso sar&agrave; necessario creare e inviare un unico file pdf contenente il modulo IRES/IRPEF firmato e il documento di identit&agrave; in corso di validit&agrave;). Non saranno accettate immagini della firma autografa.</li> </ul> <p>Eventuali errori nella compilazione della dichiarazione impediranno la liquidazione del contributo e sar&agrave; necessario procedere nuovamente all&rsquo;invio della documentazione di rendiconto.</p> <p>Ai fini della verifica del rispetto del termine di presentazione della richiesta di liquidazione, far&agrave; fede la data di ricezione della domanda sul servizio on-line.</p> <p>&nbsp;</p> <p><strong>Chiarimenti e domande</strong></p> <p>Eventuali domande o richieste di chiarimenti possono essere inoltrate all&rsquo;indirizzo <a href="mailto:forumyouz@regione.emilia-romagna.it">forumyouz@regione.emilia-romagna.it</a></p>